Ambulatorio di Gastroenterologia
Perché eseguire una visita gastroenterologica?
La visita gastroenterologica è fondamentale per diagnosticare patologie del tratto gastrointestinale, come gastriti, ulcere, malattie infiammatorie, reflusso gastroesofageo e tumori. È utile per indagare sintomi come dolori addominali, nausea, vomito, diarrea e perdita di peso. Eseguire una visita gastroenterologica è un passo importante per garantire un corretto funzionamento dell’apparato digerente e affrontare eventuali problematiche tempestivamente.
Prof. Giovanni Tomasello
Specialista in Chirurgia Toracica e in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso.
Attualmente ricopre il ruolo di Professore Associato di Chirurgia Generale – SSD MED 18 presso il Dipartimento di Biomedicina, Neuroscienze e Diagnostica Avanzata “BIND” dell’Università degli Studi di Palermo.
Si è specializzato in Chirurgia Laparoscopica presso la Societè Francaise de Chirurgie Digestive – European Institute of Telesurgery (EITS) di Strasbourg, France, nel Febbraio 2004. ha una vasta esperienza nel campo della Chirurgia Generale e dell’Endoscopia Digestiva.
Dal 2018, ricopre il ruolo di Responsabile dell’Ambulatorio di Endoscopia del Canale Alimentare, con particolare focus sulla Diagnostica ed Operativa e la Prevenzione e Sorveglianza Oncologica – Trattamento delle Pre-cancerosi del Canale Alimentare.
Esperto di:
- malattia diverticolare
- esofago di Barrett
- patologia emorroidaria
- fistole perianali
- disbiosi intestinale
- trattamento endoscopico delle pre-cancerosi del canale alimentare
- diagnostica tumori del canale alimentare
- malattie infiammatorie del canale alimentare
- ulcera gastrica e duodenale
Dott. Giuseppe Cacioppo
Medico Chirurgo, Professore associato di chirurgia generale presso la scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Palermo, Specialista in Chirurgia Toracica, Specialista in Chirurgia d’Urgenza e pronto soccorso.