Risonanza magnetica
La struttura dispone di due sale per la risonanza magnetica: una con risonanza magnetica ad architettura aperta e l’altra con risonanza magnetica ad alto campo da 1,5 Tesla. Entrambe le sale sono attive tutti i giorni nei consueti orari di apertura. Questa doppia disponibilità permette di ridurre notevolmente i tempi di attesa dalla prenotazione all’esecuzione dell’esame.
Il referto è disponibile al massimo entro 48 ore dall’esecuzione dell’esame.
RISONANZA AD ALTO CAMPO
Risonanza ad alto campo
Il sistema di risonanza magnetica ad alto campo sfrutta i vantaggi della tecnologia digitale e si caratterizza per una elevata qualità delle immagini e per la velocità di esecuzione dell’esame. Le macchine di ultima generazione attenuano gli artefatti dati dal movimento naturale del corpo umano limitando il rischio di dover ripetere una sequenza d’esame.
Anche per questa apparecchiatura l’assenza di radiazioni ionizzanti la rende particolarmente adatta anche per la ripetizione di esami a breve distanza di tempo.
L’apparecchiatura è dotata di un tunnel ad ampio diametro in grado di far accomodare il paziente in maniera confortevole, riducendo o azzerando del tutto la sensazione di oppressione durante l’esame.
La procedura è estremamente veloce e confortevole, non solo per il ridotto tempo di esecuzione ma anche per la preparazione del paziente e il suo posizionamento all’interno della macchina che, in alcuni casi, avviene con il supporto dell’intelligenza artificiale.
Prof. Giuseppe Caruso
Dott. Claudio Genova
Richiedi un appuntamento
compila il form
per essere ricontattato al più presto.
Questa richiesta NON È VALIDA come prenotazione.
Il nostro staff ti ricontatterà per confermare.